La band Pink’s One – Italian Pink Floyd Tribute Show nasce a Siracusa nel 2010 e rende omaggio ai leggendari Pink Floyd suonando dal vivo in piazze, teatri e arene i successi più importanti della loro vasta discografia.
Oltre a una particolare attenzione alle esecuzioni dal vivo, la band riproduce i brani nel modo più fedele possibile agli originali, curando i suoni, gli strumenti, i dettagli e l’atmosfera di un tipico spettacolo dei Pink Floyd, con un enorme spettacolo di luci e laser e lo schermo circolare per i video.
Nel corso degli anni, la band ha collaborato con alcuni ospiti speciali come Machan Taylor, corista dei Pink Floyd e di Sting, che si è unito occasionalmente alla nostra band dal 2014; Scott Page e Gary Wallis, sassofonista e percussionista dei Pink Floyd, ora con noi dal 2022. I concerti eseguiti con loro hanno riscosso un grande successo e registrato numerosi sold out.
I Pink’s One si sono esibiti solitamente in tutta la Sicilia e talvolta in Calabria. Tra i loro eventi più importanti, vale la pena menzionare il concerto alla scalinata Cattedrale di Noto (2022), quello al Teatro Greco di Tindari (2022) e il grande spettacolo al celeberrimo Teatro Antico di Taormina (2023), con il Coro Lirico Siciliano come main partner e Gary Wallis come special guest per celebrare il 50° anniversario di Dark Side of the Moon. Nell’estate del 2025, oltre alle varie tappe siciliane, vale la pena menzionare l’esibizione sold-out al Royal Theatre di La Valletta a Malta, dove per la prima volta abbiamo potuto mostrare il nostro talento a un pubblico europeo.