Il progetto Supereroi – Ultimo Tribute Band nasce ufficialmente nel Gennaio del 2022 a Catania dall’idea di Andrea Rosa, con l’intento di mettere su un nuovo progetto che abbia i connotati giusti per poter risultare divertente e stimolante insieme.
Tuttavia sembrava fosse impossibile trovare qualcuno con le stesse qualita’ vocali del frontman Ultimo.
Nonostante le difficoltà, in breve tempo Giuseppe Catania si è aggiunto alla line up in qualità di cantante, mettendo a disposizione il suo talento.
Successivamente completano la formazione Fabio Vinci alle tastiere, Giacomo Carveni alle chitarre e Reaven Meickel Risch al basso. Stanchi della solita routine musicale del catanese che tenta di rinverdire evergreen ormai o obsoleti o troppo inflazionati, che per quanto blasonati perlopiù hanno stancato il grande pubblico che per quanto belli trova ormai alcuni brani quasi anacronistici. La band avvicinandosi quindi alle nuove tendenze musicali, in una sorta di sperimentazione musicale senza frontiere, decide di affrontare lo studio dello stile dei Ultimo, un pop melodico e cantautorale con influenze rock e indie.
La band mette quindi su un progetto di concertistica non solo legato allo “show da pub” dove il gruppo quasi diventa un sottofondo musicale di una cena, ma tenta di rendersi protagonista delle serate del catanese intrattenendo con musica coinvolgente gente di ogni generazione ed estrazione.
I Supereroi si augurano di poter portare avanti un progetto accattivante e dinamico coinvolgendo il pubblico, dal quale traggono il maggiore appagamento. Alla stessa stregua, l’occasione presentatasi costituisce un’ importante mezzo di crescita collettiva, artistica e musicale. Per la band questo rappresenta l’inizio di un lungo ed entusiasmante percorso, con l’auspicio di arricchire il proprio bagaglio di gratificanti esperienze: rigorosamente a suon di pop!