Gli Spirito Divino nascono nel 2005. La band padovana, dopo pochi mesi dalla formazione, è scelta come gruppo spalla di ZUCCHERO Fornaciari in occasione del Raduno Internazionale del Fans Club tenutosi a Modena nello stesso anno. Nel 2008, a Cremona, Zucchero offre alla band la possibilità di fare il bis, ottenendo una nuova conferma nel panorama musicale delle tribute band. Il vasto repertorio spazia a 360° i grandi successi dell’Artista, toccando tutti gli album di Zucchero fino all’ultimo “D.O.C.” del 2019.
L’attuale formazione, composta da musicisti con esperienza pluriennale e da professionisti, vanta presenze importanti nei contesti più noti del circuito live nazionale. Punto di forza del gruppo è il saper coinvolgere e far ballare la gente con un approccio musicale che riesce a unire ritmi Rock/Funky e melodie Blues rendendo ogni serata un sicuro successo fin dalle prime note, tutto rigorosamente live.
Per offrire ad un pubblico sempre piu’ ampio un live in ogni caso toccante e coinvolgente nasce nel 2019 il progetto “S.D.Acoustic” nel quale è stata fatta una rivisitazione dell’intero repertorio per trio o quartetto con un tocco in più di intimità.
In situazioni che lo permettono, una sezione fiati, renderà il tutto ancora più magico, per uno spettacolo da ascoltare e vedere tutto d’un fiato.
Starfish
Il 16 Gennaio 1998 una band di nome STARFISH tenne un concerto molto speciale al ‘Laurel Tree’ di Londra. Qualche tempo dopo la band cambiò il nome in Coldplay.
14 anni dopo, nel 2012, quattro giovani ragazzi decisero di utilizzare quel vecchio nome e di dimostrare il loro amore e la loro passione per la musica dei Coldplay creando il tribute show più fedele in assoluto, effetti speciali e scenografia inclusi.
In tour in Europa dal 2017, headliners al Tribfest (festival di tribute band più grande al mondo che si tiene a Driffield in UK) nel 2019 e nel 2022, il loro show è un viaggio attraverso oltre vent’anni di musica dei Coldplay, dai grandi classici alle hit più recenti del nuovo album Moon Music.
Zona Pezzali
Zona Pezzali è il nuovo tributo agli 883 & Max Pezzali.
Durante ogni spettacolo verrà ripercorso tutto il periodo dei maggiori successi degli anni ’90 e primi 2000, cercando di far rivivere agli spettatori la leggerezza e la spensieratezza delle canzoni che hanno fatto breccia nei cuori di più di una generazione.
Capitanati da Mac alla voce, il quartetto è un consolidato nucleo di musicisti che da diversi anni hanno preso parte a svariati progetti nel mondo cover & tribute.
Non vi resta che indossare un cappellino e presentarvi sotto il palco!!!
Radio 88.3
Radio 88.3 è una cover band italiana nata dalla passione per la musica degli 883, il leggendario gruppo pop italiano guidato da Max Pezzali. La band è capitanata da Alek Pancia, frontman e voce solista, che ha dato vita a questo progetto musicale spinto dalla sua profonda stima e ammirazione per Pezzali e le sue canzoni.
Il repertorio di Radio 88.3 ripercorre la ricca discografia degli 883, proponendo al pubblico le hit che hanno fatto la storia del pop italiano, da “Nord Sud Ovest Est” a “Una canzone d’amore”, da “Gli anni” a “La regina del Celebrità”. La band non si limita a riproporre pedissequamente le canzoni originali, ma le reinterpreta con un’energia e una passione che le rendono ancora più vive e coinvolgenti.
Non solo musica, ma anche spettacolo! I concerti di Radio 88.3 non sono semplici esibizioni musicali, ma veri e propri spettacoli in grado di coinvolgere e divertire il pubblico. La band si esibisce con grande entusiasmo e professionalità, creando un’atmosfera di festa!
Infinity
Il nostro show è un vero e proprio viaggio attraverso il repertorio dei Pooh, dai loro primi successi fino alle hit più recenti. Non ci limitiamo infatti a riproporre solo i classici intramontabili come “Tanta voglia di lei”, “Pensiero” e “Noi due nel mondo e nell’anima”, ma esploriamo anche le faccettature
più energiche e rock della loro produzione dal sound potente e incalzante come ad esempio: “L’aquila e il falco” e “Dimmi di si”.
Ecco alcuni punti di forza del nostro spettacolo:
• Fedeltà alle sonorità originali: Cerchiamo di ricreare il sound inconfondibile dei Pooh, prestando attenzione ai dettagli degli arrangiamenti e all’esecuzione dei brani.
• Ampia scaletta: Offriamo una selezione di brani che abbraccia l’intera carriera dei Pooh, per soddisfare i gusti di un pubblico ampio ed eterogeneo.
• Energia e coinvolgimento: Sul palco trasmettiamo la passione che ci lega alla musica dei Pooh, creando un’atmosfera coinvolgente e ricca di emozioni.
• Esperienza e professionalità: I membri della band sono musicisti esperti con un solido backgroud tecnico
Siamo convinti che il nostro spettacolo possa essere un valore aggiunto per diverse tipologie di eventi, tra cui:
• Concerti e festival
• Feste di piazza e sagre
• Eventi privati
• Locali con musica dal vivo
Infrarossi
Benvenuti nel mondo travolgente di INFRAROSSI:
la miglior Vasco Tribute Band del Veneto che trasforma ogni concerto in una festa indimenticabile!
Se siete appassionati delle emozionanti note di Vasco Rossi, allora siete nel posto giusto. La nostra band, composta da sette musicisti di talento, è pronta a farvi vivere un’esperienza musicale senza precedenti.
Tiziano Valente, il nostro virtuoso del sax, aggiunge un tocco di magia alle melodie, mentre Valentina Brocadello fa vibrare il basso con potenza e precisione. Giuseppe Girgenti e Michele Fanton trascinano con le loro chitarre elettriche, mentre Tommaso Trivelli tiene il ritmo incalzante alla batteria. Daniele Dioli dona profondità e atmosfera con le tastiere, mentre Matteo Pattaro garantisce un audio cristallino.
Ma il vero punto di forza di INFRAROSSI è il nostro carismatico leader, Damiano Busetto. Con la sua energia travolgente e la sua carica straordinaria,coinvolge il pubblico in un’esperienza coinvolgente!
Continue readingAmalo
l progetto del tributo a Renato Zero nasce da un’idea di Marco Fasano, in arte “AMALO“, lead vocal e interprete del Renato nazionale, e dall’immensa passione per le sue poesie in musica.
Nato inizialmente come “One Man Show” si completa successivamente con una band di cinque elementi: batteria, basso, pianoforte/tastiera, chitarra e violino.
Tutti musicisti di ottimo livello con alle spalle diverse e importanti esperienze professionali.
Nulla viene lasciato al caso, dalla cura delle esecuzioni musicali, con una sorprendente performance artistica del protagonista, alle scenografie appositamente studiate e dedicate, ai fantastici costumi (vere e proprie repliche dei costumi di scena di Renato).
Lo spettatore verrà coinvolto emotivamente anche grazie a stupende proiezioni video, efficaci giochi di luce, voci fuori campo e continui colpi di scena.
Continue readingNoxout
I NOXOUT sono una Cover Band 360 presente sulla scena musicale da oltre 15 anni ed è nata dalla fusione di 2 gruppi storici del panorama live del nord Italia.
La formazione è composta da musicisti professionisti che vantano collaborazioni con grandi artisti di fama nazionale ed internazionale e nel corso degli anni si è esibita nei più famosi locali del nord Italia.
La versatilità dei musicisti rende possibile l’orientamento della scaletta che può essere pop commerciale, con medley che spaziano dalla musica italiana degli anni 80/90 alle hit radiofoniche più attuali oppure avere un orientamento più rock, con brani di band storiche come Queen, Bon Jovi, Police, ecc. fino al rock moderno di Linkin Park, Metallica System of a Down, ecc. ecc.
Continue readingTime Out
Il più importante show sugli 883 a livello nazionale: i Time Out, nati nel 2007, riconosciuti e vidimati direttamente da Max Pezzali, che, divertito dall’effettiva somiglianza, vidima Fabrizio come suo imitatore ufficiale, durante una puntata di Quelli che il calcio su Raidue, con Nicola Savino, commentando: “Lui a volte è più me di me, diciamolo!”
Fabrizio Urbani, cantante, leader e anima dei Time Out presenta “883 Experience”, una vera e propria esperienza sugli 883, una festa anni ’90, che riporterà tutti indietro nel tempo, negli anni d’oro della nostra Italia benestante, quando le persone erano più semplici, ci si telefonava dalla cabina telefonica e ci si guardava ancora negli occhi. Un evento che farà bene a chi deciderà di lasciarsi trasportare dalle note della musica che ci ha fatto sognare.
L’ultima apparizione televisiva di Fabrizio è su Raiuno, ospite di Max Giusti a Fake Show, dove ha ricevuto i complimenti di Filippo Bisciglia, conduttore di Temptation Island. Negli anni spesso ospite a “QUELLI CHE IL CALCIO…” dove ha ricevuto anche i complimenti di J-Ax.
Pezzali stesso e il suo staff hanno “benedetto” il progetto dando il piacere a Fabrizio di duettare insieme a Max, prima nel 2010 durante un’esibizione acustica nella capitale, poi nel 2012, nel videoclip ufficiale della canzone “6/1/Sfigato 2012”, versione rivisitata in chiave rap con i TWO FINGERZ, in rotazione su MTV, DeejayTV e nelle maggiori emittenti televisive musicali italiane, diventando anche sigla ufficiale del famoso programma televisivo “Colorado”;
Deja Vu
Forti di oltre 25 anni di intensa attività live tra clubs e festival all’aperto i DejaVu sono divenute una delle band di assoluto riferimento nel panorama cover italiano.
Lo spettacolo è un energico cocktail di brani dalle ricercate e moderne sonorità, ricreate con cura; il repertorio, imperniato sui successi pop attuali, è quello a 360 gradi per definizione incentrato sulle hit contemporanee, ma in grado di spaziare dai classici della musica italiana fino alla dance più attuale.